Ponte di Mezzo

BREAKING NEWS: Allerta piena dell'Arno - 31 Gennaio 2014 [IMMAGINI]BREAKING NEWS: Emergency Arno river 31/1/2014 [IMAGES]

Pisa, 31/01/2014. Piena dell'Arno: La prefettura ha stabilito la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio del Comune di Pisa, Università compresa. A causa delle ingenti pioggie il fiume è salito nella notte da poco più di un metro agli attuali 4,53 metri. E' stata decisa l'attivazione del piano Arno con apertura del canale scolmatore e il montaggio delle paratie sugli argini da parte dell'esercito. I lungarni sono stati chiusi al traffico veicolare mentre i bus ed i pedoni continuano a circolare. Si attende il picco poco dopo le ore 9.

UPDATE, ore 9: superata la seconda soglia di allerta, l'Arno ha raggiunto adesso i 4,75 metri. La piena è prevista tra le ore 10 e le ore 12. I bus che circolano sono molto ridotti e rimane aperto al traffico solo il ponte delle Bocchette.

UPDATE, ore 11: il canale dei Navicelli è uscito dagli argini. L'Arno ha raggiunto i 4,80 metri ma rimane stabile.La piena a Pisa è in corso.

UPDATE, ore 15: i livelli dell'Arno sono stabili e sono destinati a scendere. Riaperto il traffico in tutta la città. Tutto regolare anche per bus, aerei e treni.

Fonte per gli aggiornamenti: www.pisainformaflash.it